Per un turista, o semplice visitatore, che arriva alla Stazione Centrale di Agrigento può essere molto utile sapere che linea di autobus prendere per poter visitare anche il Centro Commerciale Città dei Templi di Villaseta. Se non vogliamo prendere un taxi, ma cerchiamo un mezzo di trasporto più economico, i bus di linea faranno certamente al caso nostro. Vediamo quali soluzioni offre la TUA, la ditta di Trasporti Urbani di Agrigento.

Dalla Stazione dei Treni di Agrigento (Piazza Marconi) al Centro Commerciale “Città dei Templi” ci sono circa 6 km. Il mezzo più economico per raggiungere il Centro Commerciale è quello di prendere la LINEA 1 degli autobus. Il percorso della linea 1 è il seguente:

  • AGRIGENTO > VALLE DEI TEMPLI PORTA V > VILLASETA > MONSERRATO (CASA PIRANDELLO)

Le fermate di Via Zunica e Via Isola d’Elba sono quelle che ci permettono di raggiungere il Città dei Templi direttamente a piedi, facendo pochi metri.

Ecco, nel dettaglio, tutte le fermate della LINEA 1:

PIAZZA ROSSELLI – PIAZZA VITT. EMANUELE – VIA CRISPI – VIA PASSEGGIATA ARCHEOLOGICA – TEMPLI PORTA V – CUGNO VELA – VIALE KENNEDY – VIA M. AMARI – VIALE PRIMAVERA – VIA XX SETTEMBRE – VIA M. AMARI – VIA ZUNICA – VIA FRA SIMONE DA LENTINI – VIA ISOLA D’ELBA – VIA ZUNICA – VIALE MONSERRATO

I bus della Linea 1 partono dalla Stazione Centrale di Agrigento ogni 30 minuti circa.

E’ possibile utilizzare la medesima linea, anche se il nostro arrivo (e dunque la nostra partenza) è da Piazzale Rosselli, la Piazza dove si trovano tutti gli autobus della TUA (capolinea).